venerdì 4 settembre 2009

KASPITERINA - ARTISTI DA MATTI - GIULIA CORRADETTI / DANIELE CAMAIONI - RISTORANTE BORGO ANTICO, GROTTAMMARE ALTA


Daniele Camaioni



Giulia Corradetti

dal 6 settembre al 19 settembre 2009
inaugurazione 6 settembre ore 19.00
Ristorante Borgo Antico
via S. Lucia n.1, Grottammare Alta (AP)
www.borgoanticoristorante.it
info@borgoanticoristorante.it
ingresso libero
artisti: Giulia Corradetti, Daniele Camaioni
curatore: Daniele De Angelis
coordinatore: Nazareno Luciani


Uno spazio suggestivo ed inusuale, un’affascinante terrazza sul mare diventa luogo di vicinanza e dialogo tra l’arte contemporanea emergente e il territorio con le sue ricchezze. Il ristorante Borgo Antico, nel paese alto di Grottammare diventa luogo di cultura, divertimento, incontro, convivialità e occasione di gustare buon vino.

Il progetto da diversi anni avvicina arte e buon cibo, offre possibilità, visibilità e confronto ed è coordinato nella stagione 2009 da Nazareno Luciani.

La rassegna dal titolo KASPITERINA - Artisti da matti, in programma dal 4 giugno, comprende otto appuntamenti con cadenza quindicinale, in cui giovani artisti e curatori si confronteranno con la suggestione dei luoghi e dei sapori.

Il settimo appuntamento di Kaspiterina propone, domenica 6 settembre alle ore 19.00, la doppia personale di Giulia Corradetti e Daniele Camaioni a cura di Daniele De Angelis.

“La meraviglia avvertita dall'occhio, dallo sguardo che per meglio vedere e conoscere si perde nelle minuzie - scomponendo e ricomponendo una realtà multiforme, è la sensazione predominante davanti a opere nelle quali la commistione, e fusione di elementi differenti, è la caratteristica principale. Tutto sembra naturale e logico, o almeno possibile: dai paesaggi alle piante, dalle forme ai colori, anche se nulla, nella propria interezza, lo è. Il procedimento è sottile e non passa per stravolgimenti irrazionali, ma per accumuli di sostanze reali e concrete, assemblate in insiemi impossibili. Il particolare diviene così legame con ciò che si conosce e, ugualmente, componente di una totalità altra, esterna alla natura, perché frutto di immaginazione e tecnica.” (Daniele De Angelis)

La rassegna proseguirà al Borgo Antico con l'ultimo appuntamento in programma, domenica 20 settembre, con la doppia personale di Nemanja Nicolic e Agnese Casolani a cura di Alessandra Morelli.

Nessun commento:

Posta un commento