mercoledì 7 dicembre 2011

LETTURA SENZA ETA' - TOTO' EDUARDO WILLIAM - EUGENIO RAVO - SPAZIO NOVADEA/LIBRERIA PROSPERI, ASCOLI PICENO


Titolo: Lettura senza età – Totò Eduardo William
Attore: Eugenio Ravo
Luogo: Libreria Prosperi-Spazio NovaDea
Largo Crivelli 8, Ascoli Piceno

Coordinamento e comunicazione: Spazio NovaDea
e Associazione respirArte

Data e ora: 11 dicembre ore 17.30
Info e prenotazioni: 0736.259888 – 329.1979667
libreriaprosperi@hotmail.it
info@respirarte.it

Domenica 11 dicembre 2011 alle ore 17.30, presso lo Spazio NovaDea della Libreria Prosperi di Ascoli Piceno, in collaborazione con l'Associazione respirArte, si terrà il secondo appuntamento di Lettura senza età, ciclo di letture interpretate dall'attore Eugenio Ravo. In questo incontro, per ragazzi e adulti, Eugenio Ravo affronterà alcuni stralci dal testo teatrale di William Shakespeare La tempesta e dalla versione in napoletano di Eduardo De Filippo, integrando la performance con contributi video su Totò, Eduardo De Filippo e Marcel Marceau incentrati sul corpo e sulla fisicità attoriale.

Causa posti limitati è richiesta la prenotazione: tel 0736.259888 / 329.1979667 / libreriaprosperi@hotmail.it / info@respirarte.it



Noi siamo fatti della stessa sostanza dei sogni; e nello spazio e nel tempo di un sogno è racchiusa la nostra breve vita (da La tempesta di William Shakespeare)

Eugenio Ravo regista /attore/mimo.
Dal 1980 al 1985 ha studiato con il maestro E. Decroux diventando assistente ed insegnante. Il suo lavoro pedagogico e creativo esplora l’essere/corpo come: energia, movimento, ritmo, impercettibilità, silenzio, sintesi di linguaggio dove risiede il segreto dell’essere attore. Ha partecipato a diversi festival in Italia, Portogallo, Spagna, Francia, Romania. Da diversi anni si dedica alla pratica dell’integrazione posturale, massaggio andino, massaggio energetico e riequilibrante.

Nessun commento:

Posta un commento