lunedì 24 agosto 2009

FABULA MIRABILIS - VERONICA CHESSA / RITA VITALI ROSATI - PALAZZO BERARDI MOCHI ZAMPEROLI, CAGLI

Veronica Chessa


Rita Vitali Rosati

dal 30 agosto al 6 settembre 2009

inaugurazione 30 agosto ore 16.00
Palazzo Berardi Mochi Zamperoli
Piazza S. Francesco, Cagli (PU)
info: +39 339 4918011,
spongecomunicazione@gmail.com
ingresso libero
orario: 9,00 – 13,00 / 16,00 – 24,00
artisti: Veronica Chessa, Rita Vitali Rosati
curatore: Simonetta Angelini
Coordinamento e comunicazione: Sponge ArteContemporanea


La contaminazione delle arti e la possibilità di esperire la realtà con lo sguardo e l’arte figurativa, con il corpo in movimento.
La danza in tutte le sue declinazioni e l’arte contemporanea: alla ricerca con tutti i sensi di misurare lo spazio e il tempo.

Nell’ambito del progetto “Dance Immersion” dedicato alla danza, promosso dall’Associazione culturale e sportiva Movimento e Fantasia di Benilde Marini che animerà il comune di Cagli (PU) dal 30 agosto al 5 settembre, Fabula Mirabilis. La suggestione artistica trasporta il visitatore in una dimensione onirica e fiabesca, quasi rievocando le antiche presenze del Palazzo Berardi Mochi Zamperoli, sede della mostra.
Fabula Mirabilis ospita i lavori delle artiste Veronica Chessa e Rita Vitali Rosati con la cura di Simonetta Angelini e il coordinamento di Sponge ArteContemporanea. L’ inaugurazione si terrà domenica 30 agosto alle ore 16.00.

La fiaba incantata è sussurrata attraverso presenze remote, proiezioni e particolari minuti, volti e oggetti misteriosi come simboli arcani o con l’ ironia giocosa ed irriverente di chi alle favole forse non vuole credere. Sempre, però, con la meraviglia nello sguardo.

La mostra sarà visitabile fino al 5 settembre per informazioni consultare il sito: www.spongeartecontmporanea.net

Nessun commento:

Posta un commento