martedì 18 agosto 2009

KASPITERINA - ARTISTI DA MATTI - SILVIA MARIOTTI / LUCA DE ANGELIS - RISTORANTE BORGO ANTICO, GROTTAMMARE ALTA

Luca De Angelis

dal 23 agosto al 5 settembre 2009
inaugurazione 23 agosto ore 19.00
Ristorante Borgo Antico
via S. Lucia n.1, Grottammare Alta (AP)
www.borgoanticoristorante.it
info@borgoanticoristorante.it
ingresso libero
artisti: Silvia Mariotti, Luca De Angelis
curatore: Simonetta Angelini
coordinatore: Nazareno Luciani

Uno spazio suggestivo ed inusuale, una affascinante terrazza sul mare diventa luogo di vicinanza e dialogo tra l’ arte contemporanea emergente e il territorio con le sue ricchezze. Il ristorante Borgo Antico, nel paese alto di Grottammare, diventa luogo di cultura, divertimento, incontro, convivialità e occasione di gustare buon vino offerto dalle Cantine Piceni Invisibili.

Un progetto di possibilità, visibilità e confronto ormai tradizione da diversi anni. Il progetto di avvicinamento tra arte e buon cibo è coordinato nella stagione 2009 da Nazareno Luciani.

La rassegna dal titolo KASPITERINA - Artisti da matti comprende otto appuntamenti con cadenza quindicinale, in cui giovani artisti e curatori si confronteranno con la suggestione dei luoghi e dei sapori.

Dopo i primi appuntamenti con Giorgio Pignotti, Nima Tayebian, Florinda Recchi, Marinela Asavoaie e Hernan Chavar, domenica 23 agosto alle ore 19.00 si inaugura la doppia personale di Luca De Angelis e Silvia Mariottti presentati da Simonetta Angelini. I lavori resetranno in mostra fino al 6 settembre 2009.

Il corpo in disgregazione, fiammeggiante. Come una ferita aperta. Poi una relazione di spiazzamento e di ricerca di identità. I linguaggi e i percorsi di Luca De Angelis e Silvia Mariotti in dialettico dialogo, suggeriscono prospettive inquiete.

La rassegna proseguirà per tutta l’estate con cadenza regolare. Il Borgo Antico proporrà di seguito i lavori di Daniele Camaioni, Giulia Corradetti, Nikolic Nemanya e Agnese Casolani. Gli artisti si confronteranno con giovani curatori e intellettuali: Simonetta Angelini, Dario Ciferri, Daniele De Angelis, Filippo Massacci, Alessandra Morelli che si avvicenderanno nella presentazione degli artisti.

Nessun commento:

Posta un commento